seminario il 23/01/2018

La Trilogia del cammino

Un ciclo di tre incontri che si rinnova ogni anno!
4° edizione 2018

“Un passo alla volta mi basta” M. Ghandi

Dedicato a tutti coloro che, come me, amano camminare e desiderano intraprendere un percorso per migliorarsi.

Abbiamo bisogno di più di un anno per imparare farlo. E quando siamo riusciti a stare in piede e a camminare, non ci pensiamo più e non ci sono più cambiamenti sulla nostra camminata.

Molti bambini dal momento in cui imparano a camminare non lo imparano a fare molto bene e poi se lo portano dietro. Altri che lo imparano bene per varie ragioni possono perdere questa abilità, questa correttezza nel camminare.

Da adulti perdiamo alcuni aspetti importanti per un buon cammino. Tuttavia possiamo continuamente imparare e cambiare.

In questo seminario scoprirai delle strategie che forse non conosci, che ti aiuteranno a sentire come trasformare i tuoi movimenti efficacemente.

Ognuno a modo suo ha la propria modalità, s’identifica nel proprio modo di camminare.

Il seminario si sviluppa in tre incontri ed è aperto a tutti.

PROGRAMMA:

1° giorno Rotola! E’ il primo step. Una della funzioni che risveglia la capacità di camminare è rotolare. Tutte le articolazioni del corpo sono coinvolte. Inoltre rotolare potenzia i muscoli della schiena, coordina il movimento della testa, degli occhi e sperimenta un rudimentale equilibrio.

2° giorno Striscia! E’ il secondo step per iniziare a muoversi nello spazio, mettendo un’intenzione nell’azione. Strisciare migliora il funzionamento dalla colonna vertebrale, che muove le gambe e le braccia, la testa e il bacino e attiva la spinta dei piedi

3° giorno Gattona! E’ il terzo step. Gattonare sviluppa un delicato e preciso movimento in una alternanza di appoggio e spinta che completa lo schema neuro-muscolare del cammino.

Dove: Varese, Centro Holismos in Via Garibaldi
Quando: 28 gennaio, 11 febbraio e 4 marzo 2018 - dalle 09.00 alle 13.00
Costi: 190 € per l’intero ciclo 180€ soci 2018
Iscrizioni: Scheda iscrizioni
Docente: Valeria Maffei insegnante e Assistant Trainer Metodo Feldenkrais®

Per informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cellulare: 349 053 6614