In questo spazio puoi perderti senza angoscia.
Fai un passo e ti trovi lontano, mille passi e continui ad essere vicino.
Nel giardino dello stupore e della meraviglia
Pablo d’Ors
Perchè camminare in silenzio?
Spesso le parole fanno solo rumore e coprono il suono del silenzio. Nel silenzio puoi udire ciò che la voce nasconde, percepire i pensieri che accompagnano i tuoi passi, scoprire infinite sfumature e ascoltare una musicalità nuova: il silenzio come musica dell’anima.
L’ esperienza di Rita:
Il silenzio non è solitudine, dà sensazioni uniche; se lo ascolti ti parla, ti mette in pace con te stessa e gli altri, ti affina i sentimenti. Ho cominciato la camminata silenziosa di sabato trafelata e agitata..
Dopo un po’ tutto è cambiato: l’ansia si è tramutata in contemplazione ed ascolto del luogo in cui mi trovavo. Il cinguettio degli uccelli, la vita del bosco, gli asinelli che ci guardavano con curiosità, il profumo e il verde intenso del fogliame che ci avvolgeva mi ha fatto nuovamente provare la vecchia e bellissima sensazione di fusione con la natura e di diventarne parte attiva.
Grazie per la bella esperienza
Programma di sabato 17 giugno 2017
Il percorso non presenta alcuna difficoltà ed è accessibile a tutti. Da Bregazzana si cammina completamente immersi nel bosco lungo la strada sterrata, la vecchia strada militare che sale molto dolcemente fino al Pian Valdes, una ampio pianoro panoramico con vista sul Sacro Monte di Varese. Si prosegue verso la boscosa e piatta cima del Monte Martica. Al ritorno con una breve deviazione si può salire alla tonda sommità erbosa del Monte Chiusarella, caratterizzato da una grossa croce posta poco sotto la cima. Il tempo di percorrenza è di 2h circa.
- ritrovo ore 10.30 al parcheggio di Bregazzana (Varese)
- camminata silenziosa
- ore 13.00 pranzo al sacco
- rientro previsto nel pomeriggio
La partecipazione è libera e gratuita, siete tutti benvenuti! Per informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiama: 349 0536614
P.S. La camminata si farà solo in caso di bel tempo.